Ora o mai più, l'occasione è troppo ghiotta.
La sfida di questa sera rappresenta un crocevia fondamentale per la rincorsa al terzo posto. Un terzo posto che dopo gli ultimi due successi dista solo cinque punti e che resta obiettivo fondamentale per proseguire la crescita degli ultimi anni.
Di fronte l'Inter, una squadra a pezzi che ha perso le ultime tre partite di campionato e la sfida di Champions League contro l'Olympique Marsiglia. Momento difficile per la squadra di Ranieri che, però, resta sempre l'avversario più ostico per il raggiungimento dell'obiettivo finale. Nonostante le difficoltà, i nerazzurri continuano a fare molta più paura di Lazio, Udinese e Roma, squadre che per motivi diversi non riescono ad avere quella continuità necessaria per centrare un obiettivo così prestigioso.
L'Inter, invece, può svegliarsi da un momento all'altro. Ne sono dimostrazione i sette successi consecutivi conquistati tra dicembre e gennaio. Successi - derby compreso - che riportarono addirittura la squadra nerazzurra in lotta per il titolo. Un obiettivo ora irraggiungibile, quasi un mese dopo infatti tutto è cambiato. Febbraio ha rappresentato per l'Inter un mese da cancellare il più presto possibile: solo sconfitte dopo il pirotecnico pareggio contro il Palermo.
Nonostante ciò, il Napoli ha un solo punto di vantaggio sulla squadra di Ranieri. Distanziarli di altri tre è una necessità. Guai a svegliare il can che dorme...
fonte sito tuttonapoli.net (firma R.D.M.)