"La concentrazione è solo per il match di Firenze". Walter Mazzarri sgombra il campo e la mente da pensieri Champions. Il tecnico azzurro dirige tutti i pensieri della squadra solo per la partita di domani...
Mister, in cinque giorni ci sono Fiorentina e Chelsea...
"Sì, ma ho già parlato con i ragazzi e loro sanno da tempo come la penso. Noi prepariamo una partita alla volta cercando di dare il massimo gara dopo gara. Al Chelsea penseremo da sabato. Domani ci aspetta un match difficilissimo. La Fiorentina in casa è fortissima, i numeri parlano chiaro: ha conquistato 21 dei 28 punti in classifica al Franchi. Questo significa che nelle partite interne ha una media da primi posti. In più ha battuto Siena e Udinese in casa nelle ultime due gare. Perciò la nostra attenzione dovrà essere massimale...".
Dopo il successo col Chievo la classifica si è accorciata...
"Lo sapete, io non guardo la classifica, adesso mi interessa solo l'impegno di domani. La squadra in questi anni è cresciuta e sono orgogliosa dei miei ragazzi. Adesso bisogna dimostrare la maturità gestendo bene le energie. Sinora qualche incidente di percorso è fisiologico, ma io sono molto soddisfatto di dove siamo arrivati in queste due stagioni e mezzo. Con il Chievo ho avuto una bella risposta da parte anche di chi aveva giocato di meno, quindi credo che avremo una rosa più ricca e stimolata per il prosieguo".
Ci sarà turnover?
"La partita col Chievo mi ha dato indicazioni importanti. Ho ritrovato al meglio due difensori quali Britos e grava e questo mi consentirà di ripartire al meglio le forze. Domani sicuramente riposerà Aronica che non ha mai avuto soste sinora, proprio per salvaguardarne il grande rendimento. In attacco ci saranno certamente Cavani ed Hamsik, il resto lo valuterò tra oggi e domani"
Possibile un debutto per Rosati?
"Sotto questo profilo devo vedere le condizioni di De Sanctis che in settimana ha accusato qualche piccolo fastidio. Rosati è un portiere di gran livello ed è affidabilissimo, quindi è pronto per poter giocare in ogni evenienza".
Sarà anche una sfida con Delio Rossi, un tecnico molto apprezzato...
"Ritengo Delio Rossi uno degli allenatori più bravi in assoluto. Ho grande stima dell'uomo e dell'allenatore. Sa gestire il gruppo in campo e fuori e pratica un gioco propositivo. Rappresenta un valore aggiunto per la Fiorentina e sono certo che domani vedremo un match molto combattuto, vissuto sulla tattica. Probabilmente prevarrà chi riuscirà a vincere i singoli duelli tecnici. Da parte nostra ci vorrà carica nervosa e molta adrenalina, perché giocheremo su un campo importante contro una squadra di qualità".
fonte sito sscnapoli