Campagna pubblicitaria eADV

sabato 4 febbraio 2012

Ti vogliamo cosi!!!!!

Domani ti vogliamo cosi....

Gli azzurri sono arrivati a Milano

Il Pocho ha appena postato sul suo twitter che sono arrivati in albergo....

Campioni del Passato.... Dino Zoff

Dino Zoff 28/02/1942 ex portiere. Nella sua carriera calcistica Dino Zoff ha vinto tantissimo. Ha indossato la casacca azzurra dal 1967 al 1972. E' stato campione europeo nel '68, campione del mondo nel '82 e vice-campione del mondo '70 con la Nazionale Italiana collezionando 112 presenze e subedo 84 reti. E' l'unico calciatore italiano ad aver vinto con la maglia della nazionale sia gli europei che il mondiale.
Il Napoli lo pagò 120milioni di lire più il cartellino di Bandoni e difese la porta del Napoli ininterrottamente per 143 incontri successivamente fu ceduto alla Juventus.
E' stato anche Ct della nazionale italiana.
Da Calciatore ha vinto 6 Scudetti, 2 Coppa Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Europeo e 1 Mondiale.
Pelè nel 2004 l'ha inserito nel FIFA 100 l'elenco dei 125 migliori giocatori viventi

[Aggiornato] Milan - Napoli le probabili formazioni...

VS
In continuo aggiornamento
Le Probabili Formazioni Formazioni
Milan (4-3-1-2) Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Emanuelson, Ambrosini, Nocerino, Seedorf, Robinho, Ibrahimovic
a disposizione: Amelia, Bonera, Zambrotta, Van Bommel, Mesbah ,El Shaarawy, Maxi Lopez  all. Allegri

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani
a disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Inler, Pandev, Vargas All. Mazzarri



I convocati Allegri:Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Ely (53), Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Ambrosini, Cristante (34), Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.
dal sito ac milan
------------------
I convocati di Mazzarri: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Dossena, Maggio, Hamsik, Zuniga, Dzemaili, Gargano, Inler, Cavani, Lavezzi, Pandev, Chavez, Vargas.
dal sito ssc napoli
------------------
–----------------
Sarà l'Internazionale Nicola Rizzoli a dirigere il Match Milan-Napoli coaudivato da: Preti - Cariolato IV Uomo - Romeo
Ha arbitrato il Napoli ben 18 Volte con lui gli azzurri hanno Vinto 5 partite pareggiate 8 e perse 5. L'ultima vittoria esterna con la sua direzione risale al 16/feb/2004 Piacenza-Napoli 2-3.

–----------------
Quote Snai: 1=1,75 - X=3,40 - 2=4,75 - U2,5=1,80 - O2,5=1,85
–----------------
Anche Galliani ha appoggiato la scelta della lega di anticipare la partita alle 15:00 secondo lui una scelta logica.
Speriamo bene che non ci siano altre scuse.
–----------------
La lega calcio ha appena comunicato la variazione di orario per la partita Milan-Napoli in programma domenica 5/2 alle 20:45 il fischio d'inizio sarà dato alle ore 15:00.

-------------------------
Ieri sera il Presidente De Laurentis ha lasciato le seguenti dichiarazioni sul possibile rinvio di Milan-Napoli: "Le temperature sono rigide e gli azzurri sono abituati a tutt'altre temperature. E spedire dei giocatori in campo con tanti gradi sotto zero è una cosa folle.
-------------------------
Statistiche
Milan-Napoli si è disputata 72 volte ed il bilancio è tutto a favore dei rossoneri:
35v-24p-13v.
Gli azzurri non vincono al Meazza dal 1986 all'epoca segno Maragona e Giordano.
-------------------------
Milan - Napoli non è ancora iniziata ma ci sono già delle lamentele. Ieri l'A.d. Galliani ha inviato una lettera in lega per rinviare la partita perchè i bollettini meteo non promettono bene. Per domenica sera su Milano è prevista una temperatura polare dai -8° ai -10°
Tanti pensano anche alle non disponibilità di certe pedine (Boateng, Pato, Aquilani, Flamini ed altri) perchè se la partita venisse rinviata non si sa quando perchè entrambe le squadre hanno il calendario zeppo di impegni fino a fine marzo. Ieri è anche arrivata la disponibilità di De Laurentis per spostare il match.
L'unica soluzione sarebbe di anticiparla al pomeriggio alle 15:00. 

Previsioni Meteo Milano 5/2

Domani pomeriggio su Mialno è previsto tempo parzialmente nuvoloso e una temperatura di -1°.
Fonte www.meteo.it


Rugby: Sei Nazioni Italia battuta in Francia

E' tempo di 6 Nazioni. Nella trasferta transalpina gli azzurri di Jacques Brunel incassano la prima sconfitta. In campo sono scesi aggressivi e per 80 min. hanno prodotto gioco ma gli avversari sono stati più efficaci vincendo 30-12 con 4 mete:(Rougerie, Malzieu, Clerc e Fofana). Burton ha messo a segno tre calci mentre Botes uno solo. Le due nazionali schieravano le seguenti formazioni:
FRANCIA: Medard; Clerc, Rougerie, Fofana, Malzieu; Trinh-Duc, Yachvili; Picamoles, Bonnaire, Dusatoir (capitano); Nallet, Pape; Mas, Servat, Debaty. (Szarzewski, Poux, Maestri, Harinordoquy, Parra, Beauxis, Mermoz).
ITALIA: Masi; Venditti, Benvenuti, Sgarbi, McLean; Burton, Gori; Parisse (capiano), Barbieri, Zanni; Geldenhuys, Van Zyl; Castrogiovanni, Ghiraldini, Lo Cicero. (D'Apice, Cittadini, Bortolami, Favaro, Semenzato, Botes, Canale). 

fonte sito gazzetta dello sport

Serie B risultati 26° turno

Albinoleffe - Varese 1 - 2
Padova - Verona 0 - 0
Grosseto - Sampdoria 0 - 1
Empoli - Crotone 1 - 1
Nocerina - Bari 1 - 1
Gubbio - Modena rinviata
Pescara - Reggina rinviata
Juve Stabia - Livorno 1 - 2
Sassuolo - Ascoli rinviata
Brescia - Torino 0 - 0
Vicenza - Cittadella 5/2 


Classifica:
Pescara 51
Sassuolo 50
Torino 50
Verona 48
Padova 45
Varese 41
Reggina 36
Bari 36
Brescia 35
Sampdoria 34
Juve Stabia 33
Grosseto 33
Cittadella 31
Livorno 29
Vicenza 27
Crotone 26
Modena 24
Empoli 23
Albinoleffe 23
Gubbio 23
Ascoli 22
Nocerina 18 

Bari 2 punti di penalizzazioneJuve Stabia 3 punti di penalizzazioneCrotone 1 punti di penalizzazioneAscoli 7 punti di penalizzazione

Mazzarri a Milano con personalità

Subito dopo la seduta di rifinitura Mr Mazzarri è sceso in sala stampa per la consueta Conferenza Stampa pre match. Il tecnico parla di tutto da Inler a Lavezzi, dalla buona condizione della squadra alla partita di domani.  Analizza le prestazioni con le grandi squadre e le piccole e come ben sappiamo con le grandi gli azzurri sono maturati e non hanno timore e bisogna fare un passo avanti con le piccole. 

Sull'arbitro di domani prende una linea generale perchè lui analizza le partite in tutti gli aspetti e se l'arbitro nega con le sue decisioni due punti com'è successo con il Cesena allora è un problema. Su Lavezzi il Mr. afferma che sta bene e il pocho deve collaborare in tutti gli aspetti del match sia in fase attiva che passiva. Per Inler il Mister afferma che a Udine gestiva di più la palla mentre il Napoli ha un gioco più dinamico. Sul match di domani il Mr sa benissimo che Allegri conosce bene il gioco del Napoli e noi abbiamo studiato qualcosa di diverso vediamo cosa succederà. Loro hanno perso l'ultima partita e quelle precedenti sono state delle passeggiate e sicuramente sarà dura domani. I ragazzi afferma poi che in certe partite hanno avuto paura di subire gol e questo ha condizionato un po' certe partite. Alla domanda se firmerebbe per lo scudetto al Milan e la Coppa Italia al Napoli lui risponde di no perchè vorrebbe fare il meglio in tutto ed i punti in palio son tanti. Non pensa che il campionato sia falsato dai rinvii perchè alla neve non si comanda. Non anticipa nulla se gioca o meno Inler per non dar vantaggio agli avversari. Il Napoli è la squadra che fa meno falli di tutti perchè si cerca sempre di giocare e se poi si analizza la prestazione dell'arbitro vedi quella con il Cesena l'arbitro ha ammonito prima 5 calciatori azzurri e poi ha iniziato con il Cesena che per non farci giocare commetteva tanti falli tattici.

I Convocati per San Siro

Dopo la rifinitura odierna Mr. Mazzarri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro il Milan:
Portieri:
De Sanctis, Rosati, Colombo
Difensori:
Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez
Centrocampisti:
Dossena, Maggio, Hamsik, Zuniga, Dzemaili, Gargano, Inler
Attaccanti:
Cavani, Lavezzi, Pandev, Chavez, Vargas.


fonte sito ssc napoli

9430 giorni dall'ultima vittoria al San Siro

Era il 13 aprile del 1986 quando gli azzurri sbancarono il San Siro per l'ultima volta in gol Maradona e Giordano quando tempo è paasato. Tantissimo è ora di sfatare l'ennesimo tabù uno dei pochi che resta ancora in piedi.

Ve lo ricordate???

Mr. Allegri ha militato anche nelle file del club partenopeo nella stagione 1997/98 arrivò a Napoli nel dicembre del 1997 collezionando 7 presenze. All'epoca indossava la casacca n°28.

Allegri: Restiamo Concentrati

Durante l'odierna conferenza stampa in vista del match di domani, Milan-Napoli, Mr. Allegri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni che riassumo in breve: Le ultime partite vinte abbiamo ottenuto il masimo risultato con il minimo sforzo solo a Bergamo abbiamo sofferto. Per le due sconfitte subite son stati fatali i nostri errori. Mr. Allegri apprezza il valore tecnico della squadra azzurra ha tanta qualità e può rientrare in corsa per tutto e come noi è impegnata su più fronti. Sulla questione assenze gli imputano delle scelte ad ogni partita e chi scende in campo sa il fatto suo. Sulla questione delle dichiarazioni di Antonio Conte non se la prende perchè lui guarda in casa sua e non in quella altrui. Anche il Milan come il Napoli gioca ogni 3 giorni ed è impossibile lavorare sulle gambe. Bisogna capire gli errori e imparare da questi e giocare partita dopo partita. Sulla questione arbitri lui dice che stanno facendo delle buone cose, è normale che ci possano essere degli errori a favore o contro, ma facendo un bilancio alla fine non credo che ci sia tutto a favore o contro. Poi fa il conto degli infortuni che in casa Milan son tanti.

fonte sito ac milan

Viareggio Cup gli azzurrini in campo il 7/2

Martedi 7/2 inizia l'avventura  per gli azzurrini all'edizione 2012 della Viareggio Cup. Gli azzurrini sono stati inseriti girone n°12 con le squadre Bruges, Varese e la Rappresentativa di serie D. 
La prima partita è contro il Bruges alle 15:00 di Martedi 7/2 (Stadio Magona d'Italia Piombino (LI)) mentre giovedi 9/2 saranno impegnati contro il Varese allo Stadio Bellucci Agliana (PT)  alle 15:00 mentre l'ulimo incontro dei gironi eliminatori è contro la Rappresentativa di serie D sabato 11/2 allo stadio Picco alle ore 17,15 La Spezia.

I convocati di Mr. Sormanni sono:

Portieri:
Salvatore Capotosto (94), DiamanteCrispino (94). 
Difensori:
Emanuele Allegra(94), Daniele Celiento (94),Giuseppe Di Donna (93),Alessio Di Falco (93), DiegoPetrarca (92), GiuseppeNicolao (94), FrancescoSavarise (94). 
Centrocampisti:
CarloColella (92), Simone La Torre(94), Jacopo Dezi (92),Antonio Esposito (93),Giuseppe Fornito (94),Giuseppe Palma (94). 
Attaccanti:
Luigi Amico(94), Roberto Insigne (94),Giacomo Romano (93),Pasquale Scielzo (94),Gennaro Tutino (96), SomaNovotnhy (94).

A San Siro quanti CAMPIONI in campo.

Domani al San Siro si affronteranno du squadre che hanno nel loro organico tanti campioni e tanti goleador. Gli azzurri hanno i TRE TENORI in attacco e sono quei giocatori più ricercati in europa. Hamsik in estate è stato accostato più volte ai rossoneri, il Pocho ha come seconda casa Milano dove trascorre maggior parte del suo tempo libero ed ha voglia di vincere perchè lo scorso anno la guardò dalla tribuna perchè squalificato per tre turni. Il Matador che all'andata ha rifilato una MAGNIFICA tripletta.
Non dimentichiamo che gli azzurri hanno il quarto tenore Pandev che potrebbe calpestare di nuovo il suo ex terreno di gioco.
Il Pocho quando calpesta il manto erboso del San Siro si ispira come il suo collega di reparto Hamsik che contro il Milan hanno sempre disputato ottime partite. Ma anche quando incontra il Milan da spettacolo come lo scorso anno quando gli azzurri persero al San Paolo per 2-1 e il Pocho tirò fuori dal cilindro una perla da cineteca e grazie allo stesso arbitro di domani non riuscimmo a pareggiare la partita perchè non fischiò un rigore quanto la casa.
Dall'altra parte c'è un certo Ibrahimovic che quando meno te l'aspetti ti sfugge e ti trafigge l'ultimo gol nel pesantissimo 3-0 subito a Milano lo scorso anno e fu proprio quel gol di Ibra a mettere una pietra tombale sui sogni scudetto del Napoli.
Domani inoltre sarà Derby sulle panchine i due tecnici Livornesi nella passata stagione se ne son dette di tuti i colori.
A Milano domani sono attesi circa 5000 tifosi azzurri in una giornata che sono previsti -4° di temperatura sperando che un TENORE riscaldi i cuori dei tifosi azzurri e riscattandoci dalle ultime prestazioni.


venerdì 3 febbraio 2012

Napoli tappezzata di manifesti contro Il Presidente

AURELIO ORA BASTA!
Progetti e proclami di gloria non bastano, vogliamo i fatti!
Sempre scuse, sempre sotterfugi, ma dopo 8 anni di gestione ancora non vi è consolidamento di un NAPOLI ai vertici del gioco del pallone!
7 milioni di tifosi, 4a società in Italia per bacino d’utenza e quest’anno 3a società come fatturato, eppure siamo ancora lì nel mezzo, nell’anonimato, anonimato che tanto fa comodo alla sua politica per riempire le casse…anonimato che non ci appartiene!
Le sue chiacchiere ci hanno stufato, la sua arroganza, già da tempo ci ha irritato…si riempie la bocca di termini che non le appartengono, nè conosce il significato… “NAPOLETANITA’”, per lei un termine come un altro per giocare con la nostra passione…mentre per noi un senso di appartenenza, una parola che racchiude tutto ciò che siamo…dall’alto della nostra “NAPOLETANITA’” siamo in totale disaccordo coi suoi programmi e totalmente offesi dalle sue continue dichiarazioni…!
Ad oggi, l’unico vincitore è lei, lei che di “NAPOLETANITA’” non ha niente! Se vuole che la tanto citata “NAPOLETANITA’” trionfi, venga incontro alle nostre aspettative…altrimenti si faccia da parte e torni in America!
NOI VOGLIAMO VINCERE!


Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno

Gli azzurri preparano il match con il Milan della terza giornata di ritorno di domenica 5 febbraio alle ore 15.00.
Riscaldamento atletico e allenamento tecnico tattico.
Domani seduta nel primo pomeriggio e di seguito partenza per Milano.


fonte sito ssc napoli

Roma-Inter spostata a domenica decide il prefetto

Telenovela Roma-Inter prima spostata dalla Lega dalle 20:45 alle 15:00 di sabato 4/2 oggi il prefetto di Roma ha deciso di spostare nuovamente il match Roma-Inter per domenica 5/2 alle 15:00 la motivazione sempre quella del maltempo e della nevicata che si è abbattuta su Roma nella tarda mattinata di oggi. L'incontro doveva essere rinviato a data da destinarsi ma il Coni, gestore dello stadio Olimpico, aveva garantito la disponibilità dello stadio e quindi si è deciso di posticipare l'incontro di un giorno.

Campagnaro se siamo al top nessuno ci ferma

Oggi ospite a Radio Marte Hugo Campagnaro è stato intervistando e lui non si è tirato indietro alle domande.
Domenica a San Siro è uno stadio amico in quello stadio negli ultimi due anni ha sempre segnato e lui e tutta la squadra andranno a Milano per far bene e sanno che l'avversario ha tante qualità e loro comunque dichiara che metteranno il loro massimo impegno certamente non tutte le partite hanno la stessa intensità ma domenica ce la metteranno tutta.

Commentando gli errori difensivi che sono dovuti esclusivamente ad errori individuali la cosa più difficile è quando si affrontano squadre che si chiudono a riccio. Inoltre dice di aver incontrato il secondo ct della nazionale argentina ma lui ha solo il Napoli per la testa. Come ben sappiamo la forza del Napoli è il gruppo e lui lo conferma e dice che è ben consolidato dandondoci una mano a vicenda senza sobbarcarci le critiche. Sul piano tecnico il secondo di Mazzarri, Frustalupi, ad ogni partita ci mostra i video per mostrarci i punti forti del prossimo avversario e domenica ne affronteremo uno che di qualità ne ha tante. Parla poi di Ibrahimovic che è un grande campione con tanta forza fisica e il gol con lui ci scappa in qualsiasi momento. Sugli errori arbitrali commenta la mancanza di qualche punto.

Rinviata Cesena-Catania

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A Maurizio Beretta, vista la decisione assunta dal Gruppo Operativo Sicurezza, per cui non sono garantite le necessarie condizioni di sicurezza, a causa delle copiose precipitazioni nevose in atto e previste nelle prossime ore, ha disposto che la gara di Campionato CESENA – CATANIA, in programma sabato 4 febbraio 2012 alle ore 15.00, venga rinviata a data da destinarsi.

Foto e news tratta dal sito lega-calcio

Rizzoli per Milan-Napoli

É stato designato l'Internazionale Nicola Rizzoli della sez. di Bologna per la direzione del match Milan-Napoli sarà coaudivato da:
Preti - Cariolato
IV Uomo - Romeo
Ha arbitrato il Napoli ben 18 Volte con lui gli azzurri hanno Vinto 5 partite pareggiate 8 e perse 5. L'ultima vittoria esterna con la sua direzione risale al 16/feb/2004 Piacenza-Napoli 2-3.


fonte statistica: sito ssc napoli

Giudice S. Ammonizione e ammenda per Mazzarri

Il giudice sportivo ha decretato:
AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00 MAZZARRI Walter (Napoli): per avere, al termine della gara, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, espresso un giudizio irriguardoso sull'operato arbitrale; recidivo

AMMONIZIONE CON DIFFIDA BIGON Riccardo (Napoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro un ironico apprezzamento.

Cannavaro ha recuperato......

Poco fa Capitan Cannavaro ha postato il seguente twitt
@PaoloCannavaro: Paolo Cannavaro recupera l'infortunio: Paolo Cannavaro ha recuperato l'infortunio, era una lieve contusione alla... http://t.co/H9wCZ50P

Bene Capitano domenica in campo come una roccia

Nemmeno più i santini ci assistono...

Dalle pagine del mattino si apprende una curiosità che per Napoli vuol dire tanto. Quanti di voi hanno visto i vari campioni che prima di salire la scaletta baciavano le icone dei vari santini appesi al muro. Anche Maradona lo faceva. 
Sono stati spostati negli spogliatoi ma vedendo l'andazzo è meglio ritornare alle vecchie tradizioni perchè come tutti sanno "CHE NON È VERO MA CI CREDO". 

Napoli & Macron il matrimonio continua...

Si apprende dalle pagine della gazzetta dello sport che la S.S.C. Napoli ha rinnovato per altri due anni, con opzione per il terzo, con l'attuale sponsor tecnico.

giovedì 2 febbraio 2012

Quante soddisfazioni ma quanti dispiaceri

Piovono critiche sulla squadra azzurra che con le piccole non vince e va in difficoltà mentre con le grandi quante SODDISFAZIONI???
Il Napoli ci ha regalato tante emozioni vincendo al San Siro con l'inter, battendo il Milan, l'Udinese, City,Villareal, ottime prestazioni conil Bayern in quei periodi tutti a bocca aperta poi ci siamo scontrati con le piccole che si chiudono in difesa e non ti lasciano scampo. Bisogna analizzare anche le prestazioni. 
Certo il Milan è lassù al secondo posto peró ha perso con Lazio, Juve, Barcellona, Napoli, arrancando fuori casa con Il Bate e Il Victoria Plezen certamente non erano City e Bayern dove ci è mancata la fortuna e la partita di Monaco poteva finire liberamente 3-3. Quindi risparmiamo le critiche e restiamo uniti perchè diamo fastidio.

Diamo FASTIDIO e gli arbitri....

Basta e ora di dire Basta anche ad alta voce. Il Napoli da fastidio. Il Napoli senza gli errori arbitrali potrebbe occupare un posto in classifica ben diverso dalla settima piazza. 
Gli errori vanno da rigori non fischiati, gol annullati, rigore fatto ripetutere con la Juve (quanti se ne vedono?). Certo piovono critiche da tutti su Mazzarri per le scelte tecniche ma il napoli ha sempre fatto la sua di partita. Mr. siamo con te hai un caccia bombardiere facciamoci RISPETTARE.

Nel weekend tutti in campo alle 15 come una volta

La 22' giornata si disputerà tutta nelle ore pomeridiane, tranne Genoa-Lazio, come una volta quando non c'era la pay-tv e le partite si acoltavano alla radio con le famose telecronache di Ciotto-Ameri e company. Ma la motivazione dell'orario unificato sono le temperature polari e la lega calcio ha deciso lo slittamento d'orario.






Sabato 4/2
Cesena-Catania
Roma-Inter
Domenica 5/2
Genoa-Lazio
Chievo-Parma
Fiorentina-Udinese
Juventus-Siena
Lecce-Bologna
Milan-Napoli
Novara-Cagliari
Palermo-Atalanta

Diego CAMPIONE!

In queste ultime settimane il Corriere dello sport ha indetto un gioco per eleggere l'atleta più grande di tutti i tempi. Erano in lista 64 campioni di tutti gli Sport ma a vincere il titolo è stato DIEGO ARMANDO MARADONA che ha vinto (come sempre) contro tutti. Dal tabellone si riportano i vari campioni affrontati nelle varie fasi vinte da Diego:


  • Maier (sci)
  • Nurmi (atletica)
  • Bolt (atletica)
  • Agostini (motociclismo)
  • Jordan (basket)
  • V. Rossi (motociclismo)

Posticipo Novara Chievo

Si è appena concluso il posticipo tra Novara e Chievo finita 2-1 per i veneti. Il ritorno in panchina di Mondonico non è andata tanto bene a segno anche l'ex azzurro Beppe Mascara.

Prezzi troppo ECCESSIVI sul web piovono critiche

In giro per il web impazzano le critiche per il raddoppio dei prezzi del biglietto di Champions League portato a 100€ per il settore Distinti. Ma c'è anche da considerare anche che si è agli ottavi di Champion e che viene a far visita il Chelsea.
Le critiche sono tantissime ed alcuni propongono di disertare lo stadio.


foto tratta da facebook <3 Il Magiko Napoli <3

Ufficiale Milan-Napoli alle 15:00

La Lega Calcio ha comunicato le seguenti variazioni di orario.

Vista l'allerta meteo di questi giorni, con attesa, per le serate di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012, di un eccezionale irrigidimento delle temperature in molte città d'Italia, tra cui Cesena, Roma e Milano, con punte che potrebbero scendere nelle ore serali molto al di sotto delle medie stagionali degli ultimi decenni, il Presidente della Lega Serie A ha disposto la variazione degli orari di inizio delle seguenti gare della terza giornata di ritorno:

  • Cesena-Catania (sabato 4 febbraio): ore 15.00 (anzichè ore 20.45) 
  • Roma-Inter (sabato 4 febbraio): ore 15.00 (anzichè ore 20.45) 
  • Milan-Napoli (domenica 5 febbraio): ore 15.00 (anzichè ore 20.45)
 Fonte: sito Lega Calcio

Da Castelvolturno, seduta mattutina

In vista del Match di domenica sera al Meazza tra Milan e Napoli gli azzurri hanno svolto stamattina una seduta di allenamento differenziato chi ha giocato ieri sera lavoro di scarico e corsa leggera, allenamento più intenso per gli altri uomini della rosa che hanno disputato una amichevole con la Primavera. Anche Cannavaro in campo nel test in famiglia.Gli azzurri si ritrovano domani per una seduta pomeridiana
Fonte: sito S.S.C. Napoli

Napoli-Chelsea dal 3/2 la prevendita inizia.

 La S.S.C. Napoli tramite il loro portale comunica che dal 3/2 sono in vendita i biglietti per la partita di Champions Napoli-Chelsea
Nei primi giorni la vendita è riservata agli abbonati e i botteghini aperti sono il n° 1,3 e 5 dello Stadio e nelle abituali ricevitorie.E' consentito l'acquisto di un solo tagliando a persona ed è vietato il cambio utilizzatore.
Da martedì 7/2 la vendita sarà aperta anche ai non abbonati, ma inizierà in tempi diversi rispetto a ciascun settore e si svolgerà con diverse modalità.
per i dettagli consultare il sito http://www.sscnapoli.it

I prezzi sono i seguenti:
SettoreInteroRidotto
Trib. d'onore250220
Trib. Posillipo180160
Trib. Nisida12095
Distinti10080
Trib. Lat 1° An.80no
Curva30no
Ospiti60no

Per effettuare l’acquisto è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli, www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione "insieme allo stadio" oppure accedere direttamente dal banner “ ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale SSC Napoli.

Fonte: sito SSC Napoli.

De Laurentis: Banti ce l'aveva con noi.

De Laurentis è furibondo e se la prende con Banti (ha ragione) come se ce l'avesse con il Napoli. Giustamente il Presidente afferma che se in Champions ed in Europa League gli arbitri son 6 perchè non adottare lo stesso metodo anche in Italia? Ci sarebbero molto meno errori. 
Secondo il mio punto di vista il Presidente ha ragione e se ieri sera erano in 6 il gol veniva convalidato dall'arbitro di porta. Forse in un futuro ci saranno.

Almeno una buona notizia... Ritirata la denuncia ai danni del Pocho

E' stata ritirata la denuncia ai danni del Pocho per i fatti avenuti nel dicembre del 2010. Giorni fa la procura aveva chiesto il rinvio a giudizio del Pocho. Almeno una buona notizia in questo periodo buio.

Diramata lista Champions

Il Napoli ha diramato la nuova lista per la Champions. 
Sono stati esclusi i due calciatori ceduti e l'argentino Fideleff. Entrano a far parte della lista Britos, Donadel, il neo acquisto Vargas e Lucarelli. Il Napoli come da direttive UEFA ha anche inserito alcuni giovani appartenenti alla primavera.
 




Portieri:
M. De Sanctis - R. Colombo - A. Rosati 
Difensori:
S. Aronica - H.A. Campagnaro - P. Cannavaro - F. Fernandez - M.A. Britos - G. Grava - E. Allegra -M. D'Urso 
Centrocampisti:
M. Donadel - A. Dossena - B. Dzemaili - W. Gargano - M. Hamsik - G. Inler - C. Maggio - J.C. Zuniga 
Attaccanti:
E. Cavani - E. Lavezzi - C. Lucarelli - G. Pandev - E. Vargas - M. Ammendola

Campioni del Passato..... Fernando De Napoli

Fernando De Napoli (per tutti Nando) 15/03/1964 forte centrocampista azzurro ha collezionato 54 presenze con la Nazionale (3° ai mondiali del 1990) maggiore e 16 con l'Under 21.
I suoi maestri sono stati Maradona e Careca in allenamento lui li osservava e apprendeva tutto. Il suo tocco migliore era quello di alzare la palla e crossarla di spalla anche avendo l'avversario alle calcagne e per fare ciò durante e dopo gli allenamenti lo ripeteva per ore.
Esordisce in Serie A con la maglia dell'Avellino nel 1983 viene ceduto al Napoli dopo 3 anni e con la maglia azzurra vince tanto. 
2 Scudetti
1 Coppa Italia
1 Coppa Uefa
1 Supercoppa Italiana
Si può rigordare la coppia dei centrocampisti Bagni-De Napoli dove insieme al resto della rosa di Maradona piovevano vittorie.

Nel 1993 viene ceduto al Milan di Fabio Capello e anche li vince di tutto.
2 Scudetti 
1 Coppa dei Campioni
Termina la carriera tra le file della Reggiana
Un vero e proprio CAMPIONE.

mercoledì 1 febbraio 2012

Ennesimo Pareggio che non serve.

Gli azzurri ce l'hanno messa tutta per vincere la partita ma un gol annullato nel finale a Pandev, il palo scheggiato da Cavani ed un super Antonioli non hanno regalato la gioia della vittoria ai tifosi del Napoli. Il Cesena era sbarcato a Napoli per portarsi via un preziosissimo pareggio, basta vedere la mancata convocazione di Mutu, e Mr. Arrigoni ha eretto un muro davanti la porta. Il Napoli ha avuto il 70% di possesso palla provandoci dalla distanza ed in tutti i modi. 

L'assenza del Pocho si fa sentire perchè grazie alle sue giocate e alla sua velocità ieri sera poteva sfondare il muro avversario. Si è visto un Inler non ancora al top. Il gioco veniva sempre dalle fasce con i soliti noti. Il Cesena si fa vivo raramente davanti a De Sanctis. Nel secondo tempo Mr. Mazzarri si gioca la carta Hamsik per Inler e dal 1° del secondo tempo la scelta tattica di un Napoli più offensivo premia le scelte di Mazzarri ma non al 100% perchè il gol non arriva nemmeno su cross di Dossena in area per Cavani che batte Antonioli ma non il palo. Sfortuna? Chiamiamola come vogliamo. Mazzarri vede che il Cesena si difende e allora toglie Britos per Zuniga e dopo Dossena per Vargas. Le tentano tutte per segnare perchè con un Napoli così offensivo il gol ci può scappare ma lo si può anche subire. Nel finale una papera difensiva rischiava di compromettere anche il pareggio. Nel finale del match due occasioni per vincere ci son state un'imbeccata in area di Pandev per il Matador Antonioli respinge, Cavani ci riprova la palla sta per entrare ed ecco che sbuca Comotto che salva sulla linea ma l'occasione più clamorosa è stata quella dell'arbitro che allo scadere annulla un gol regolarissimo. Ieri sera Banti per riscaldarsi aveva messo il cartellino giallo in forno ma forse era troppo rovente e per raffreddarlo lo tirava fuori spessissimo ammonendo NOVE giocatori.
Il Napoli ha perso l'ennesima occasione per rimontare un po' la classifica e rosicchiare qualche punticino viste le sconfitte di Milan e Roma ed il pareggio casalingo dell'Inter. Non è l'annata buona... Senza rimpianti
Le Pagelle degli Azzurri:
De Sanctis: 6 (Praticamente spettatore)
Campagnaro: 5 (Non è ancora al top pecca spesso)
Aronica: 6 (Gioca sciolto)
Britos: 6 (E' in rodaggio attendiamolo)
Maggio: 6-
Inler: 5- (Anche lui non al massimo)
Gargano: 6.5 (Corre tanto e distribuisce palloni)
Dossena: 6+ (Quando è in forma si vede la fascia è sua)
Dzemaili: 6 (Meglio i primi 45' nel secondo tempo arretra per Hamsik)
Pandev: 6.5 (Cerca il gol in tutte le salse ma manca solo l'esultanza)
Cavani: 6 (Anche per Cavani manca solo il gol e l'esultanza)
sostituzioni:
Hamsik: 6 (Il suo innesto ha cambiato faccia nel secondo tempo)
Zuniga: 5+ (Corre si inserisce ma non è servito)
Vargas : 6 (Il ragazzo è in crescita lasciamolo maturare nel calcio italiano)

21 Turno Serie A Risultati (parziale)

Atalanta - Genoa (rinviata per neve)
Bologna - Fiorentina (rinviata per neve)
Cagliari - Roma 4-2
Inter - Palermo 4-4
Lazio - Milan 2-0
Napoli - Cesena 0-0
Novara - Chievo (giov. 02/02)
Parma - Juventus (rinviata per neve)
Siena - Catania  (rinviata per neve)
Udinese - Lecce 2-1

Pocho sofferente in tribuna

Due ore fa il pocho ha lasciato questo post sul suo twitter:
"Sono squalificato, ma soffrirò in tribuna per voi...dai ragazzi! Forza Napoli!"

Aggiornamento: Bergamo si gioca No? SI?

La partita di Bergamo un vero e proprio Valzer prima si era deciso di non giocarla ora si gioca ma si inizia alle 18:30. No non si gioca adesso è ufficiale

Analisi personale Mercato Napoli e non....

I giro si sentono tanti pappagalli che parlano a vuoto dei mancati ingaggi del Napoli in questo mercato di riparazione. Il Napoli nel mercato invernale ha sempre preso poche pedine e mirate sempre per la costruzione del progetto. Acquistare calciatori per poi aspettare qualche mese per farlo inserire questo non serve a nulla. Bigon ha piazzato un ottimo affare prendendo Edu Vargas acquisto fatto più per la prossima stagione il giovane talento deve prima inserirsi negli schemi di Mr. Mazzarri e poi nella mentalità del calcio italiano. La squadra azzurra ha dei meccanismi particolari fatti di ingranaggi già lubrificati e assestati. Il calo di forma è normale ma questo non significa catapultarsi sul mercato ed acquistare il super calciatore che poi si rivela un BIDONE. Bigon ha sempre fatto le scelte mirate e sempre sotto il consiglio del Mr. Candreva non è arrivato perchè il Napoli lo voleva in prestito e questo era motivo per testarlo e poi con molta probabilità riscattarlo a Giugno. Lo scorso anno si parlava solo bene del Napoli perchè si faceva rispettare in tutti i posti dove giocava mentre sto anno è iniziata la macchina del fango contro gli azzurri. C'è da dire che il Napoli due acquisti fatti a Giugno è come se li avesse fatti a Gennaio (Donadel e Britos). Gli azzurri anche quando hanno perso hanno sempre combattuto fino alla fine certo la fortuna non ci aiuta ma si deve dar tempo.
Stasera gli azzurri scenderanno in campo con il fuoco negli occhi e guai chi li FISCHIA!!!!

Scadenza di contratto al 30/06??? Si tratta...

Ieri pomeriggio si è concluso il mercato invernale e tutti i contratti in scadenza al 30/06/2012 non rinnovati danno la possibilità ai tesserati in scadenza di trattare con qualsiasi squadra. Anche il Napoli ha qualche calciatore in scadenza ed è Salvatore Aronica ma il suo agente A. Moggi rassicura i tifosi partenopei che la firma ci sarà a breve mancano solo da sciogliere dei piccoli dettagli. Perchè si sa bene che il Lucchetto palermitano a Napoli si trova Bene.

Allerta METEO mette paura a Galliani...

I bollettini meteo per domenica 5 sulla città di Milano non sono da spiaggia esotica. Sono previste temperature polari da -8° a -10° l'amministratore delegato del A.C. Milan A. Galliani ha chiesto ufficialmente alla Lega la possibilità di rinviare la partita in programma alle 20:45.  E' arrivato anche l'appoggio del presidente del SSC Napoli A. De Laurentis che è in pieno accordo con l'A.d. del Mialn. La motivazione principale del A.d. è quella dela salvaguardia e l'incolumità dei calciatori. Mentre si può pensare che il motivo sia un altro quello della non disponibilità di alcuni calciatori importanti della rosa rosso nera (Pato, Boateng, Aquilani e Flamini). Sarebbe meglio anticiparla al pomeriggio? Se verrà spostata a data da destinarsi visti gli impegni di entrambe le squadre (Campionato, Champions e Coppa Italia) si darebbe la possibilità del recupero di tali pedine.
Restiamo a vedere l'evolversi della situazione. 
AVRANNO PAURA????

Rinviate due Partite

La neve che si è abbattuta sull'appennino tosco-emiliano ha fatto si che si rimandassero Bologna-Fiorentina e Siena-Catania. Già ieri sera a Livorno e su altri campi la neve non permetteva un gioco fluente.

martedì 31 gennaio 2012

Verso Napoli-Cesena occhi puntati sul Match

In Italia impazza il cattivo tempo che ha fatto rinviare l'anticipo Parma-Juventus e due partite di Serie B. Secondo Conte la partita si poteva anticipare alle 15 ma molto probabilmente si giocherà il 15. Stasera sono a rischio un paio di partite soprattutto Bologna-Fiorentina perchè la neve sta imbiancando buona parte d'Italia. Anche la partita di Napoli rischiava il rinvio ma non per motivi metereologici ma per una rottura all'impianto idrico dello stadio. Ci saranno circa 30000 spettatori per il match infrasettimanale non sarà quindi il pubblico delle grandi occasioni. Gli azzurri cercano una vittoria per riscattarsi e Mr. Mazzarri chiama a se i tifosi chiedendo di non fischiare al primo errore dei vari calciatori. Stasera occhi puntati sulla partita in tribuna ci saranno gli osservatori dei nostri avversari negli impegni di Campionato, Champions e Coppa Italia. Speriamo di impressionarli.
Stasera le curve dovranno dare il loro calore in una serata così gelida e sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto perchè bisogna COSTRUIRE e non demolire. Il progetto Napoli ha bisogno anche dei tifosi perchè bisogna essere vicini alla squadra nel bene e nel male. Se la fortuna non ci assiste allora facciamo gli scongiuri e restiamo UNITI.

Probabili Formazioni Napoli - Cesena

VS
Viste le assenze del Pocho (squalifica) e di Cannavaro (infortunio) al centro della difesa dovrebbe piazzarsi Fernandez. A centro campo dovrebbe ritrovare una maglia d titolare Inler fatto rifiatare con il Genoa e Gargano dovrebbe rifiatare lasciando il posto a Dzemaili. In ritorna Cavani titolare con alle spalle Hamsik e Pandev.
NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis, Grava, FernandezAronicaMaggio, GarganoInler, Dossena, Pandev, Hamsik, Cavani.
A disposizione: Rosati, CampagnaroBritos, Zuniga, DzemailiChavezVargas. All. Mazzarri
CESENA(3-5-2) Antonioli, Moras, Von Bergen, Rodriguez, Comotto, Parolo, Guana, Martinho, Pudil, Malonga, Rennella.
A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Rossi, T. Arrigoni, Colucci, Martinez, LolliAll. D. Arrigon

Serie B risultati turno infrasettimanale

Pescara sola in testa...
Ascoli-Nocerina 1-0
Bari-Padova 3-1
Brescia-Juvestabia 0-0
Cittadella-Sassuolo 0-0
Crotone-Pescara 1-2
Livorno-Varese 1-3
Reggina-Gubbio 3-1
Torino-Vicenza 1-0
Verona-Grosseto 2-0

Il tabellone completo degli acquisti e cessioni di Serie A

Mercato concluso di seguito il tabellone completo di tutti gli acquisti e cessioni delle squadre di Serie A nel mercato di riparazione invernale:
ACQUISTI:
Cazzola (c, Juve Stabia)
Carrozza (c, Varese)
N. Rigoni (c, Vicenza)
Stendardo (d, Lazio)
CESSIONI:
Ardemagni (a, Modena)
Caserta (c, Juve Stabia)
Pettinari (a, Varese)
Padoin (c, Juventus)

ACQUISTI:
Abdulai (c, Nocerina)
Rubin (d, Parma)
Sorensen (d, Juventus)
CESSIONI:
Coda (a, Siracusa)
Gavilan (a, Piacenza)
Pasi (a, Chiasso)
Rodriguez (a, Piacenza)
ACQUISTI:
Catalano (c, Vigor Lamezia)
Dessena (c, Sampdoria)
Pinilla (a, Palermo)
CESSIONI:
Biondini (c, Genoa)
ACQUISTI:
Motta (d, Juventus)
Carrizo (p, Lazio)
CESSIONI:
Andujar (p, Estudiantes)
Delvecchio (c, Lecce)
Keko (a, Grosseto)
Ledesma (c, Boca Juniors)
Maxi Lopez (a, Milan)
Messina (p, Milazzo)
Sciacca (c, Grosseto)
Alvarez (d, Real Saragozza)
ACQUISTI:
Iaquinta (a, Juve)
Elia (Bellaria Igea Marina)
Santana (c, Napoli)
CESSIONI:
Benalouane (d, Auxerre)
Eder (a, Sampdoria)
Meza Colli (c, Alaves)
Moras (d, Swansea)
Pudil (d, Granada)
Ricci (d, Spezia)
Riski (a, Honefoss)
Simoncini (p, Valenzana)
Candreva (c, Lazio)
ACQUISTI:
Morimoto (a, Novara)
Dainelli (d, Genoa
CESSIONI:
Gallozzi (c, Empoli)
ACQUISTI:
Amauri (a, Juventus)
El Hamdaoui (a, Ajax)
Olivera (c, Lecce)
Pizarro (c, Lanus)
Zohore (a, Copenhagen)
CESSIONI:
Gilardino (a, Genoa)
Romizi (c, Bari)
Seferovic (a, Lecce)
Silva (a, Boca Juniors)
Munari (c, Sampdoria)
ACQUISTI:
Biondini (c, Cagliari)
Gilardino (a, Fiorentina)
Roger (d, Figueirense)
Sculli (a, Lazio)
CESSIONI:
Aleksic (a, Saint-Etienne)
Caracciolo (a, Novara)
Merkel (c, Milan)
Ribas (a, Sporting Lisbona)
Dainelli (d, Chievo)
ACQUISTI:
Juan (d, Internacional)
Guarin (c, Porto)
Palombo (c, Sampdoria)
CESSIONI:
Caldirola (d, Brescia)
Coutinho (c, Espanyol)
Jonathan (d, Parma)
Viviano (p, Palermo)
Muntari (c, Milan)
ACQUISTI:
Borriello (a, Roma)
Caceres (d, Siviglia)
Padoin (c, Atalanta)
Bouy (c,Ajax)
Sigismondi (Chieri)
Marchesotti (Villavernia)
Luminoso (Pro Vercelli)
Esposito (Reggiana)
CESSIONI:
Amauri (a, Fiorentina)
Motta (d, Catania)
Sorensen (d, Bologna)
Toni (a, Al Nasr)
Iaquinta (a, Cesena)
Pazienza (c, Udinese)
ACQUISTI:
Alfaro (a, L. Montevideo)
Candreva (c, Cesena)
CESSIONI:
Ceccarelli (a, Juve Stabia)
Cissé (a, Queens Park Rangers)
Sculli (a, Genoa)
Stendardo (d, Atalanta)
Carrizo (p, Catania)
ACQUISTI:
Blasi (c, Parma)
Bojinov (a, Sporting Lisbona)
Delvecchio (c, Catania)
Miglionico (d, Livorno)
Seferovic (a, Fiorentina)
CESSIONI:
Bergougnoux (c, Omonia Nicosia)
Ferrario (Parma)
Mesbah (d, Milan)
Olivera (c, Fiorentina)
Pasquato (a, Torino)
ACQUISTI:
Maxi Lopez (a, Catania)
Merkel (c, Genoa)
Mesbah (d, Lecce)
Prosenick (a, Chelsea)
Muntari (c, Inter)
Lucas Roggia (a, Intern. Porto A.)
CESSIONI:
Taiwo (d, Qpr)
ACQUISTI:
Kabine (a, Carpi)
Vargas (a, U. de Chile)
CESSIONI:
Mascara (a, Novara)
Rinaudo (d, Novara)
Santana (c, Cesena)
ACQUISTI:
Caracciolo (a, Genoa)
Gabriel Silva (d, Granada)
Jensen (c, Werder Brema)
Mascara (a, Napoli)
Rinaudo (d, Napoli)
CESSIONI:
Giorgi (d, Siena)
Labrin (d, Palermo)
Meggiorini (a, Torino)
Morimoto (a, Chievo)
Pinardi (c, Vicenza)
ACQUISTI:
Donati (c, Bari)
Labrin (d, Novara)
Mehmeti (a, Malmoe)
Vazquez (c, Belgrano)
Viviano (p, Inter)
CESSIONI:
Benussi (p, Torino)
Cappelletti (d, Juve Stabia)
Cetto (d, Lilla)
Pinilla (a, Cagliari)
Simon (c, Bari)
ACQUISTI:
Ferrario (d, Lecce)
Jonathan (d, Inter)
Lofquist (c, Mjallby)
Mariga (c, Real Sociedad)
Okaka (a, Roma)
CESSIONI:
Blasi (c, Lecce)
Nwankwo (c, Gubbio)
Rubin (d, Bologna)
Ze Eduardo (c, Empoli)
ACQUISTI:
Ferrante (a, Piacenza)
Marquinho (c, Fluminense)
Nico Lopez (a, Nacional Montevideo) CESSIONI:
Borriello (a, Juventus)
Caprari (a, Pescara)
Okaka (a, Parma)
ACQUISTI:
Giorgi (d, Novara)
CESSIONI:
Angella (d, Reggina)
Troianiello (c, Sassuolo)
Vitale (a, Martina)
ACQUISTI:
Campos Toro (a, Audax Italiano)
Carrasco (c, Audax Italiano)
Fanchone (d, Strasburgo)
Fernandes (c, Saint-Etienne)
Pazienza (c, Juve)
CESSIONI:
Belardi (p, Reggina)
Doubai (c, Sochaux)
Sissoko (c, Brest)
Sodinha (c, Cearà)

Print Pdf