Campagna pubblicitaria eADV

martedì 14 febbraio 2012

L'Analisi di Matrinux

Napoli-Chievo è stata una bella partita. Gli azzurri hanno ritrovato una vittoria che al San Paolo in campionato mancava oramai da circa due mesi da quel 6-1 rifilato al Genoa nel recupero della prima giornata di campionato. Mazzarri ieri ha fatto rifiatare Campagnaro e Maggio stravolgendo la difesa. Ha messo dal primo minuto Grava che mancava da 13 mesi in campo quando si infortunò lo scorso anno con la Fiorentina. Gli azzurri sono entrati in campo determinati.
Gli azzuri volevano portare a casa una vittoria che mancava da tanto e grazie a due calci da fermo hanno realizzato i due gol che hanno portato la vittoria sul Chievo. Il primo gol è stato realizzato da Britos che grazie al calcio d'angolo calciato a pennello dal Pocho Lavezzi in area zuccata precisa di Britos che insacca alle spalle di Sorrentino. Il secondo gol nasce da un passaggio filtrante in area di Hamsik per Cavani che davanti a Sorrentino scivola ma si rilaza e viene atterrato dallo stesso rigore sacrosanto e realizzato da Cavani che fa 13 e festeggia in anticipo il suo compleanno.
Il Napoli ha fatto una buona prestazione collettiva partendo dai nuovi innesti fino all'ultimo.
De Sanctis è stato quasi uno spettatore ed è stato chiamato in casua solo in un'unica occasione e non si è fatto trovare impreparato. Grava al suo rientro ha sfolgiato una prestazione al top come lui sa fare. Anticipando e mantenendo la posizione. Aronica perno della difesa si immola su tanti pallon. Britos trova la zuccata del vantaggio e il salvataggio in extremis su Thereau. Zuniga corre tanto sulla fascia ma i cross i area son da dimenticare. Gargano per descivere la sua prestazione come sempre ci vorrebbero pagine e pagine. Come sempre inesauribile guerriero a centrocampo sfiora il gol da fuori aria per il resto COMBATTE. Inler si è visto meglio nella ripresa nel primo tempo ha sbagliato qualcosina ma nella ripresa ha fatto qualcosa di più sfiorando anche il gol. Dossena non corre come il resto dei suoi compagni di reparto ma opta più per una fase difensiva. Hamsik schierato dietro le punte non dà punti di riferimento sfuggendo spesso ai difensori clivensi. Ottimo assist per Cavani. Il Pocho Lavezzi non al top ma recupererà. Cavani rivede il gol che gli tira su il morale. Da registrare i minuti giocati da Maggio subentrato ad Hamsik  che entra in campo determinato. 
La prestazione è stata brillante ed ora gli azzurri si sono portati a -8 dalla terza in classifica. Gli azzurri qusta volta hanno approfittato del passo falso delle altre pretendenti e un solo rammarico di non averlo fatto anche in altre occasioni.

Print Pdf