Oggi gli azzurri riprenderanno gli allenamenti in vista del match di Lunedì 13 contro il Chievo, che lo scorso anno mise uno sgambetto enorme agli azzurri sia all'andata che al ritorno speriamo che non si ripeta anche quest'anno. Alla squadra allenata da Mazzarri spetta una settimana di FUOCO nel freddo inverno.
Si parte Lunedi 13, in posticipo con il Chievo per poi andare in trasferta a Firenze il 17 e per finire il 21 con il Chelsea in Champions.
Molti azzurri sono stanchi e si è visto stanno attraversando un periodo di tour de force micidiale, hanno giocato le ultime 2 partite nel gelo di Milano e Siena dove con quelle temperature la muscolatura è messa a dura prova.
Tanti azzurri hanno bisogno di riposo perchè hanno giocato troppo e le ultime prestazioni non sono al top. iNIn difesa bisogna far rifiatare assolutamente Campagnaro, Cannavaro obbligato al turnover grazie alla squalifica. A centrocampo deve dare un turno di riposos anche a Maggio che nell'ultima di Siena non correva come sempre, Gargano deve fermarsi pechè le ha giocate quasi tutte e prima o poi lo risentirà. Far rientrare Dossena sulla fascia e lasciare in panca Hamsik.
Una formazione anti chievo con ampio turnover potrebbe essere questa:
(3-5-2-1) De Sanctis, Fernandez, Aronica, Britos, Zuniga, Dzemaili, Inler (Donadel), Zuniga, Pandev, Lavezzi, Cavani.
Mr. Mazzarri sa cosa deve fare e non ha bisogno di consigli.