Campagna pubblicitaria eADV

martedì 14 febbraio 2012

Mazzarri: Vittoria di Carattere


"E' stata la vittoria del carattere e del gruppo". Walter Mazzarri è orgoglioso del successo del suo Napoli sul Chievo che sblocca un momento particolare della stagione azzurra
"E' stata una buona prestazione come attenzione, impegno e fase difensiva. Stavolta gli episodi ci hanno dato ragione, era importante vincere per una serie di cose. Altre volte forse abbiamo giocato meglio e magari non siamo stati premiati, in ogni caso volevamo conquistare il successo in tutti i modi e ci siamo riusciti.

"Personalmente penso che quando il Napoli si esprime con  maggiore libertà mentale e senza questa pressione addosso possa rendere molto di più. Abbiamo una rosa giovane e questi calciatori non meritano questa pressione. I ragazzi stanno dando l'anima, non si fa a tempo a finire una partita che ne comincia un'altra. Stiamo facendo tre competizioni nel modo migliore e la squadra merita solo elogi. Stasera ci tenevamo a fare una partita di carattere, ho detto ai ragazzi: corriamo come loro, lottiamo palla su palla e vedrete che qualche valore tecnico in più ce l'avete. Così è andata e mi fa piacere soprattutto per i calciatori che non erano serenissimi prima del match"
Un successo che rilancia il Napoli in una classifica cortissima..."Non ho mai guardato la classifica da quando sono al Napoli e non lo faccio neppure ora. Abbiamo sposato la filosofia di guardare partita dopo partita e dare il massimo di volta in volta. Adesso c'è la Fiorentina e penseremo solo al match di venerdì".

fonte sito ssc napoli

Print Pdf