Campagna pubblicitaria eADV

lunedì 6 febbraio 2012

Uno 0-0 gelato

Milan-Napoli è stata la partita delle polemiche. La partita si doveva di sera (20:45) ma in settimana l'A.d. del Milan Adriano Galliani aveva inviato in lega una lettera per spostare a data indeterminata il match perchè i bollettini meteo prevedevano temperature polari, ma la lega ha spostato tutte le partite alle 15:00 come una volta.
La polemica è continuata anche a fine gara con un Galliani infuriato per il rosso ad Ibra, un rigirino non concesso e la mancata espulsione, secondo lui, di Aronica.
Ieri poteva essere la partita del riscatto perché visti i risultati di Udinese Inter e Lazio gli azzurri potevano rosicchiare qualche punticino. Ora il Genoa ci ha quasi raggiunti in classifica ed ha una gara da recuperare.
L'occasione del riscatto gli azzurri l'hanno avuta per mezz'ora nel secondo tempo quando Rizzoli estrae il rosso in faccia ad Ibrahimovic reo di aver dato uno schiaffo al difensore azzurro Aronica che rischi anche lui la prova tv per la reazione successiva. Ibra per l'ennesima volta ha messo nei guai il Milan perché può rischiare fino a 3 giornate di squalifiche e se così fosse salterebbe lo scontro diretto con la Juventus. L'A.d. Galliani con regolamento alla mano vede tutt'altro che una condotta violenta e a fine gara dichiara che al massimo rischia due giornate e se ne rifilano tre faranno ricorso come lo scorso anno quando venne espulso contro il Bari per un gesto simile.
Forse Mazzarri doveva sfruttare meglio quest'occasione ed inserire prima Pandev ma così non è stato ed il Milan si è ben difeso andando quasi al gol.
Ad inizio gara gli azzurri son partiti con il piede giusto ma con lo scorrere dei minuti il Milan impostava la fase del gioco e gli azzurri attendevano le ripartenze.
Ieri il freddo avrà fatto congelare le spade del Matador Cavani perché tra le occasioni che gli sono capitate non ha trovato il colpo vincente. Nemmeno quando su cross del Pocho in area solo davanti ad Amelia non riesce a metterla dentro. Anche il Pocho non al top forse il turno di riposo obbligato e la degenza dell'infortunio ieri non si è visto ai massimi livelli. Tra tutti gli azzurri vanno un plausi ad Aronica che ha sfoggiato una buona prestazione è piaciuta anche quella di Capitan Cannavaro che non ha avuto nessun timore nell'affrontare Ibrahimovic e Robinho. Come sempre De Sanctis ha sfoggiato un'ottima prestazione parando e volando tra i pali. Le scelte di Mazzarri di schierare Zuniga e non Dossena sulla fascia sono state premiate da una buona prestazione del colombiano che ha fatto sua la fascia correndo a tutto campo e costruendo per tutta la durata del match. Gli altri azzurri hanno disputato un match nella norma. A fine gara Mazzarri e Cannavaro hanno rilasciato delle dichiarazioni e da quello che si evince c'è stato qualche rammarico perchè a Milano ieri si poteva vincere.
Resta solo il fatto che in Napoli in quest'ultima settimana poteva avere 5 punti in più in classifica non li ha un po' per colpa sua e un po' per colpe arbitrali non ci resta che aspettare e i risultati arriveranno.
Giovedi gli azzurri di nuovo in campo a Siena per l'andata della semifinale di Coppa Italia sperando in un riscatto.

Print Pdf